Come mantenere i capelli sani anche in estate

Come mantenere i capelli sani anche in estate?

Facile, basta seguire queste 7 regole

 

Sole, Sale, Cloro, Lavaggi frequenti quale peggior cocktail per indebolire i capelli? 

Niente paura, basta seguire qualche regola e utilizzare i giusti prodotti per non cadere nella trappola capelli paglia post estate.

REGOLA 1: Mantieni la chioma idratata. Sembra scontato ma non lo è, per proteggere le lunghezze dal pericolo di spezzamento è bene utilizzare prodotti altamente emollienti.

 

Prima di andare in vacanza ti consiglio di effettuare un trattamento con maschere alla cheratina, come Acacia Protein Mask, ricca di nutrienti che penetrano in profondità nel fusto del capello, per riparare i danni e ricostruire i nutrienti persi, lasciando i capelli setosi, lucenti e forti.

Ovviamente per tutti i fan di Amargan non è da meno la mitica Amargan Deep Maskil trattamento di lusso per riparare e difendere i capelli danneggiati, un sistema unico di proteine e vitamine che sigilla l’idratazione nei capelli lasciandoli morbidi, rinvigoriti e pronti per lo Styling. 

 

REGOLA 2: Durante tutta l’estate lava i capelli con prodotti delicati che contengano protezione UV. Consigliatissimi shampoo PREP e balsamo PRIME di Revive procare.

 

Per tutti gli appassionati del brand Ecru New York suggerisco anche shampoo e balsamo della linea Acacia, che grazie alle proprietà della seta e del collagene dona subito elasticità e splendore ai capelli.

 

REGOLA 3: Proteggi la cute. Se hai notato che in autunno arriva un momento in cui perdi molti capelli, la colpa è anche dell’estate, sappilo! Il calore e il sole infatti non indeboliscono solo il fusto del capello, ma anche la radice!

Per proteggerti al meglio è bene utilizzare cappellini, bandane o foulard durante l’esposizione diretta al sole, ma ancora più importante è nutrire e reidratare la cute con un trattamento vitaminico che riattivi la microcircolazione.

Il prodotto migliore in commercio per questa necessità è sicuramente TREAT  di Revive Procare, il sistema di rilascio a tempo fornisce estratti botanici essenziali e nutrimento che proteggono contro l’accumulo di DHT (se non conosci il DHT leggi l’approfondimento su questo articolo del blog) sul cuoio capelluto e assicurano la protezione naturale UV per il colore dei capelli.

Se non hai mai usato Revive Procare prova il nostro KIT REVIVE Procare 30 giorni per verificare subito il risultato del trattamento.

 

REGOLA 4: Proteggi le lunghezze dei capelli con prodotti termo-protettivi, che creano uno strato barriera sui capelli in modo da non far penetrare i raggi del sole e gli altri agenti nocivi come sale e cloro che disidratano il fusto.

I migliori termo-protettori sul mercato che abbiamo scelto per te (e per noi) sono due.

Il primo è PROTECT sempre della linea Revive, uno spray che aiuta a ripristinare la vitalità e la lucentezza, ridurre il crespo e assicura la protezione da piastre e fon e garantisce una protezione naturale del colore dai raggi UV.

 

Se invece preferisci un olio, un ottimo olio, che non unga, quello che fa per te è Amargan Shine & Protect eccellente protettivo termico e UV, anche lui garantisce protezione contro l’eccessivo calore diretto di sole, fon o piastra.  

Ricorda: dopo il bagno in mare o piscina sciacqua i capelli con acqua dolce e riapplica il termo-protettore!

REGOLA 5: In piscina: la sfida dei capelli che odorano di cloro nonostante i lavaggi.

Quello che ti serve in questo caso è lo shampoo Amargan Purifying Cleanser che rimuove ogni residuo di cloro, anche il più resistente, quello che trovi nell’acqua a prova di piscina comunale!

Come ogni prodotto Amargan non manca all’interno di questo l’olio d’Argan, l’ingrediente magico che lascia i capelli lucenti, sani e morbidi.

REGOLA 6: Come asciugare i capelli mantenendoli sani. Il primo consiglio che ti do è sicuramente: non asciugarli affatto! In Italia in estate abbiamo un fantastico Fon naturale , il caldo (sì, fon si scrive con la “F” dal tedesco Föhn il vento caldo e asciutto che soffia sulle Alpi)! Per i capelli già sottoposti a stress estivo,  sarebbe bene evitare l’asciugacapelli.

Se proprio non puoi fare a meno del fon perché i tuoi capelli sono più selvaggi Tarzan, ricordati di proteggere le lunghezze massaggiando tra le lunghezze un prodotto idratante prima dell’asciugatura. Io te ne consiglio tre: Amargan Oil, Nectar Serum e Acacia Protein Oil.

amargan spiaggia

Se ancora non conosci Amargan Hair Therapy Oil, beh è ora che tu ne scopra l’esistenza, ma ti avverto, chi lo prova non riesce a più smettere di usarlo! Per fortuna al contrario di altre droghe non ha effetti collaterali 😉 Se vuoi puoi visitare il sito ufficiale di Amargan qui.

Amargan Hair Therapy Oil è sicuramente il prodotto che più ti raccomando prima dell’asciugatura, e questo vale sempre, anche in inverno.

Anche ECRU New York ha creato due meravigliosi oli da usare prima dello styling, il Nectar Serum che grazie alle proteine della seta, la vitamina E, e l’olio di cartamo idrata, rafforza e nutre i capelli ripristinando la cuticola e fornendo protezione dai danni causati dai raggi UV e dai trattamenti termici. 

Il secondo prodotto termoprotettivo  di Ecru da provare è Acacia Protein Oil. Un olio ultra leggero, multi funzionale, fissante per la cura dei capelli con superba azione condizionante e idratante per i capelli. Protegge contro i danni del calore durante l’acconciatura, riduce il tempo di asciugatura, elimina il crespo e aiuta a riparare le doppie punte. A te la scelta!

Se poi hai proprio la mania della piastra (che sarebbe meglio far volare dalla finestra in direzione ricicleria) è davvero importante applicare prima di usarla un termo-protettore, vanno benissimo quelli di cui abbiamo appena parlato.

Se sei riccia o riccio  ti consiglio invece di affidarti a braccia aperte al Ecru kit Perfect Curl ideato per le persone con capelli ricci naturali.

REGOLA 7: La ricostruzione. Siete rientrati dalle vacanze, ma non hai potuto seguire l’iter salva-capelli che ti ho consigliato. Niente panico, sei ancora in tempo! Esistono due prodotti di nuovissima generazione con cui il parrucchiere può aiutarti con risultato immediato, per i più curiosi svelerò anche una pillola di come funzionano a livello chimico.

Il primo trattamento che ti consiglio è SOS Impact Shock by Sweet Professional, sos sweet professionalche contrasta l’inaridimento causato da trattamenti chimici, lo consiglio soprattutto a chi ha i capelli decolorati, risultato sbalorditivo!
Funziona riposizionando la catena degli aminoacidi e delle proteine della fibra capillare, recuperando e rivitalizzando i capelli con precisione e specificità. 

L’altro trattamento che ti consiglio vivamente è Olaplex ,
uno dei prodotti più in voga al mondo in questo momento, che opera ricollegando i ponti di zolfo (legami di solfuro) rotti all’interno dei capelli a causa delle continue esposizioni a sostanze chimiche, colorazioni, calore e svariati stress meccanici.

Come vedi, questi prodotti agiscono in modo differente, per cui l’uno non esclude l’altro e per avere capelli perfetti puoi fare entrambi i trattamenti.

Per sapere qual è il salone di parrucchieri dove poterti recare per ricevere i benefici di Sweet e Olaplex basta contattare il nostro servizio clienti allo 075.5997560 oppure inviare una email a info@carbonarigroup.it oppure scrivere tramite la chat qui sul nostro sito.

Buona Estate!!!!

Linda

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

FESR-2014-2020

Carbonari ha ricevuto un contributo a valere sui fondi POR FESR Umbria 2014 – 2020 – Asse III – Azione 3.3.1 – AVVISO PUBBLICO VOUCHER PER SERVIZI CONSULENZIALI 2020. Nuovi strumenti per favorire i processi di internazionalizzazione delle PMI umbre per la realizzazione del progetto di internazionalizzazione “Natura capelli export” finalizzato a promuovere la presenza sui mercati internazionali attraverso la realizzazione di un sito internet in lingua inglese e piattaforma B2C- CUP G99J20002860006.

Carbonari received a contribution from the funds POR FESR Umbria 2014 - 2020 - Asse III – Azione 3.3.1 – AVVISO PUBBLICO VOUCHER PER SERVIZI CONSULENZIALI 2020. Nuovi strumenti per favorire i processi di internazionalizzazione delle PMI umbre - for the realization of internalization project “Natura capelli export” aimed at promoting presence on international markets through the creation of a website in English and a B2C platform- CUP G99J20002860006.

Carbonari Help Chat
Invia messaggio
Translate »