Perché scegliere Little Green per i propri bambini? Leggi la divertentissima recensione di una mamma blogger

Perché scegliere Little Green per i propri bambini? Leggi la divertentissima recensione di una mamma blogger

Abbiamo avuto l’onore e il piacere di essere stati recensiti grazie ai prodotti per bambini Little Green nel Blog di Marie, che dopo anni di lavoro come modella e attrice ha deciso di realizzare il suo più grande sogno chiamato Famiglia. Attraverso i suoi divertentissimi articoli e post dispensa consigli di look, viaggi, e divertimento per tutti coloro che si trovano ad affrontare quotidianamente il bellissimo ed impegnativo lavoro di fare il genitore.

Vorrei aggiungere che siamo stati contattati da Marie, dopo che lei aveva già acquistato i prodotti per bambini Little Green, quindi la recensione è totalmente spontanea, e questo ci fa davvero piacere!

VAI AL BLOG DI MARIE /www.easymomswissmade.com

Piccole teste arruffate, alla riscossa

Addio ai nidi di nodi che vivono sulla testina di Olivia (e non sono pidocchi ;))…forse ho trovato la soluzione!!!

 

Non ci possiamo fare niente, ci sono bambini che nascono con tanti capelli come i miei due maschi e altri, come la mia Olivia, che nascono abbastanza capelluti ma che ahimè con il passare dei giorni li perdono fino a diventare quasi calvi o peggio spelacchiati…..

Su consiglio di Marina la mia ostetrica proprio per evitare l’effetto a chiazze, quando compie un mese la porto dalla parrucchiera a rasarli.

A nove mesi la situazione purtroppo non è cambiata e i capelli non sono ancora ricresciuti. Accidenti proprio alla soglia del battesimo… avevo pure comprato un cerchietto troppo chic… anche se mio marito è felice che non possa indossarlo ah ah!!!

Richiamo Marina (l’ostetrica) per comunicarle che con Olivia non aveva funzionato e lei mi risponde: “io ti avevo detto che sarebbero cresciuti più forti ma non ti ho detto quando!!” 

Ah ecco solito fattore C… e così cerco di renderla il più femminile possibile con look fashion, curati e super confettosi / carammelosi! … nonostante il mio impegno le persone la salutano con un “oh ciao ma che bel bambino” ahhhhhhh…. grrrrrrr… che nerviiiiii!!!

Lo ammetto, guardo con una certa invidia le bambine che nei primi mesi hanno già una folta capigliatura che le rende decisamente femmine e porto pazienza (diciamo che ci sono drammi peggiori….).

 

Iniziano lentamentisssimamente a crescere partendo dalla nuca fino a farle ottenere un look da rockstar anni ’80, mio marito la chiama Vasco (che non è proprio un icona di bellezza femminile ah ah ah)!!!

Sempre con la speranza di rinforzarli glieli taglio spesso fino ad arrivare ad  una sorta di caschetto, prima corto e adesso lungo con frangia obbligatoria visto che davanti sono pochi e fini.

Siccome non è sempre felice di andare dal parrucchiere ma bisogna “cogliere l’attimo”,  ho più volte peccato di ingenuità  scegliendo un salone a caso “è il loro lavoro, che ci vorrà mai a tagliare la frangia di una bambina di 1/2 anni?” pensavo.

Beh devo ammettere che non è una cosa così scontata, visti i risultati bizzarri ottenuti.

Ed ecco che Olivia invece di un carré alla Valentina di Crepax si ritrova un bellissimo caschetto alla Oliver Hardy di Stanlio e Ollio!!!  

Fortuna che ha gli occhietti vispi e il nasino all’insù che l’hanno salvata (quando sarà  grande e riguarderà le foto mi odierà già lo so… ringrazio il cielo per non averlo fatto io!!!)

La mia super-parrucchiera di fiducia è riuscita non solo a farla stare ferma e buona (iPad e biscotti sono stati un ottimo incentivo), ma anche a fare un taglio che ha un senso. Mi rassicura dicendomi che verso i 4 anni i capelli dovrebbero essere definitivamente forti e quindi potrà decidere lei stessa se farli crescere.

[…]

Per ora ha 3 anni e il problema è che vive con i capelli perennemente arruffati.

      

 

Mi sono impegnata alla ricerca di prodotti per i bambini specifici per districare i nodi che lascino i capelli lucidi a lungo.

 

[…] La mia scelta cade su LITTLE GREEN . safe . gentle . pure.

Il costo è accessibile, per intenderci equivale ad alcuni prodotti che si trovano nei negozi per l’infanzia. Ma soprattutto è una linea green, perfetta per me che ho deciso di diventare una mamma green 😉 ).

Formulato per pelli sensibili, ipoallergenico, testato clinicamente e dermatologicamente. Senza allergeni, parabeni, solfati e glutine. Insomma il più vicino possibile a madre natura!!!

La confezione è vivace nei miei colori preferiti e il profumo è buonissimo, cosa da non sottovalutare quando si ha a che fare con una bambina cocciuta. Li proviamo subitissimo!!!! 

Dopo aver utilizzato lo shampoo i capelli appaiono lucidi e profumati. Con l’aiuto della spazzola sciogli nodi […] spruzzo lo spray districante (della stessa linea Little Green) e senza fatica, senza urla e soprattutto velocemente i nodi se ne vanno.

Asciugo i capelli e mi scappa un bel “miiiii non ci posso credereeeee” alla Aldo (di Aldo, Giovanni e Giacomo) che meravigliosa magia!!!!!! Woooow i capelli sono lucidi e vaporosi.

Dopo alcuni giorni il risultato è sorprendente. I capelli restano sempre in ordine, al mattino basta una spruzzatina, una passata con la spazzola e tornano come appena lavati (ai bambini è consigliato lavare i capelli una volta alla settimana per non irritare la cute).

Tutto questo senza dolore e capricci, fine del nostro incubo quotidiano! 

 E adesso non ci resta che avere pazienza perché crescano più folti e forti…

sperando che non voglia imitare suo fratello “che è un femmino” e tagliarseli corti corti….

MARIE BIONDINI