Olio di Argan, l’albero della vita

Da secoli le donne in Marocco utilizzano l’Olio di Argan per trattare Capelli e Unghie, e per contrastare l’effetto dell’invecchiamento della Pelle.

La pianta di Argan cresce solo nella zona sud-ovest del Marocco. Questo insolito albero fiorisce in condizioni desertiche, e produce frutti rigogliosi all’interno dei quali si trova una noce di grandi dimensioni da cui il prezioso olio di Argan viene estratto.

L’olio d’ Argan ha moltissime proprietà, grazie alla presenza di acidi grassi insaturi, Omega 3, Omega 6, vitamina E e vitamina A questo fantastico olio antiossidante riesce a donare luminosità, giovinezza ed elasticità.

Ma perché è detto l’Albero della Vita?

L’Argania è un albero estremamente forte, resistente alla siccità e molto longevo, può arrivare oltre ai 200 anni di età e superare i 10 metri di altezza!

albero argan quadro

Fin dall’ antichità l’olio di Argan veniva utilizzato non solo per scopi cosmetici, ma anche in cucina ed in generale nel commercio. Attenzione però a non condire i vostri piatti con cosmetici all’ Argan!! L’olio che si utilizza per gli alimenti ha infatti un processo di estrazione inverso di quello cosmetico.

Questa importantissima pianta veniva e viene ancora utilizzata non solo come fonte alimentare e cosmetica, ma fondamentale è anche il suo impiego come legname e mangime per gli allevamenti di capre e cammelli. Anche il territorio beneficia della presenza delle piante di Argan grazie alle quali contrasta l’inaridimento mantenendo viva la fertilità di flora e fauna.

Questo frutto incredibile è la fonte di energia dei trattamenti rivoluzionari Amargan Hair Therapy che combinano i metodi tradizionali con le più nuove tecnologie per rispondere alle esigenze di oggi, rinnovando in modo naturale la struttura delle cellule e ripristinando la sana luminosità dei capelli deboli e senza vita.

Perché abbiamo scelto l’Argan come ingrediente chiave dei nostri prodotti e come agisce Amargan sui capelli?

Ecco le 11 ragioni che risponderanno a questa domanda:

  1. Ammorbidisce capelli grossi e ribelli stimola il rinnovamento delle cellule epidermiche
  2. Ripara capelli danneggiati
  3. Rallenta l’invecchiamento cellulare
  4. Riduce i rossori cutanei
  5. Nutre i capelli secchi e sfibrati, donando loro morbidezza e lucentezza
  6. Protegge i capelli dalle condizioni di stress quali calore, radiazioni UV, esposizione all’acqua di mare o cloro
  7. Restituisce luminosità e morbidezza a capelli sciupati e stanchi
  8. Lenisce il cuoio capelluto (mitigando il cuoio capelluto secco e pruriginoso)
  9. Districa immediatamente tutti i tipi di capelli
  10. Aiuta ad eliminare il crespo e controlla i cappelli svolazzanti
  11. Riduce il tempo di asciugatura dei capelli fino al 40%

Vuoi provare i prodotti Amargan? Ordinali qui

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

FESR-2014-2020

Carbonari ha ricevuto un contributo a valere sui fondi POR FESR Umbria 2014 – 2020 – Asse III – Azione 3.3.1 – AVVISO PUBBLICO VOUCHER PER SERVIZI CONSULENZIALI 2020. Nuovi strumenti per favorire i processi di internazionalizzazione delle PMI umbre per la realizzazione del progetto di internazionalizzazione “Natura capelli export” finalizzato a promuovere la presenza sui mercati internazionali attraverso la realizzazione di un sito internet in lingua inglese e piattaforma B2C- CUP G99J20002860006.

Carbonari received a contribution from the funds POR FESR Umbria 2014 - 2020 - Asse III – Azione 3.3.1 – AVVISO PUBBLICO VOUCHER PER SERVIZI CONSULENZIALI 2020. Nuovi strumenti per favorire i processi di internazionalizzazione delle PMI umbre - for the realization of internalization project “Natura capelli export” aimed at promoting presence on international markets through the creation of a website in English and a B2C platform- CUP G99J20002860006.

Carbonari Help Chat
Invia messaggio
Translate »